Durante questi tempi incerti, è essenziale per ognuno di noi fare del proprio meglio e rimanere protetti e fare la propria parte per fermare la diffusione del virus. La buona notizia è che con pochi semplici passi possiamo ridurre notevolmente il rischio di infezione e aumentare cosí le nostre possibilità di rimanere protetti.

Quindi cosa possiamo fare?

Sappiamo già che tutti i virus presenti nell'aria vengono trasmessi principalmente mediante tosse o starnuti e, in misura minore, toccando superfici infette. Poiché questi virus sono altamente infettivi, è molto importante mantenere le distanze, perché le particelle possono viaggiare fino a 2 metri tramite la tosse o gli starnuti.

Igiene personale

L'igiene personale è sempre importante. In questi periodi salva la vita. Assicurati di lavarti le mani il più spesso possibile, soprattutto dopo essere stato in un luogo pubblico, dopo esserti soffiato il naso, aver tossito o starnutito. Lavati le mani in profondità con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Nel caso in cui non ci sia sapone, utilizza un disinfettante per le mani a base di alcol. È anche importante pulire e disinfettare quotidianamente le superfici toccate come tavoli, maniglie, interruttori della luce, maniglie, scrivanie, computer, telefoni, tastiere, lavandini, servizi igienici, rubinetti e piani di lavoro.

Stai attento

Il buon senso è sempre fondamentale e non possiamo sottovalutare la sua importanza in questi tempi. Cerca di evitare gli spazi sovraffollati, assicurati di mantenere le distanze di sicurezza nella fila al supermercato, non frequentare persone che sembrano mostrare sintomi simil-influenzali e assicurati di osservare sempre le distanze sociali quando in spazi pubblici.

Rimani Protetto

Indossa una mascherina per coprire la bocca e il naso quando sei in pubblico. In questo modo proteggi te stesso e proteggi gli altri nel caso in cui ti capiti di essere infettato senza saperlo. Se hai difficoltà a respirare con una mascherina, ti consigliamo di utilizzare una visiera.

Usa Taffix

Utilizzando quotidianamente lo spray nasale Taffix, soprattutto prima di entrare in spazi pubblici come il lavoro, i trasporti pubblici, ristoranti e bar, scuole e università, aumenti fino al 97% le possibilità di rimanere protetto e privo di virus. Taffix fornisce 5 ore di protezione antivirus ad ogni utilizzo e può essere utilizzato fino a 3 volte al giorno. Ogni pacchetto personale è valido per circa un mese di uso. Si consiglia di fare scorta di Taffix per garantire un utilizzo continuo.

Se segui questi semplici passi e rituali quotidiani, stai svolgendo la tua parte nel combattere l'attuale pandemia ed aumenti notevolmente le tue possibilità di rimanere protetto e privo di virus.